COUS COUS CON POLLO E VERDURE

Dopo una giornata di lavoro avevo voglia di qualcosa di diverso rispetto alla solita pasta o il riso, così mi e' tornato alla mente quando a San Vito Lo Capo in tanti ristoranti ho provato il loro meraviglioso cous cous solitamente servito con il pesce... non avendo tempo di acquistare del pesce fresco, e pensando a cio' che avevo gia' a casa, ho deciso di provare a unirlo alle verdure grigliate e al pollo a bocconcini, speziando il tutto con curry e paprika dolce. Essendo una persona molto pratica, non avendo tempo di grigliare singolarmente le verdure, ho utilizzato un buon prodotto misto di verdure grigliate surgelate:peperoni,melanzane e zucchine e poi ho aggiunto delle taccole in barattolo e pomodorini secchi. Per preparare il cous cous io indico le dosi indicate sul prodotto che ho utilizzato, ovviamente dipende da quello che acquistate. Ho preparato dosi abbondanti, potrebbero andare bene anche per 2 adulti e un bambino! Mi ha davvero soddisfatta, un piatto unico leggero,ma davvero buono!


Ingredienti x 2 - 3 persone

- 140g cous cous
- 160ml acqua
- olio evo
- 1/2 cipolla
- 400g pollo a fette
- 225g peso sgocciolato di taccole
- 250g verdure miste grigliate surgelate
- 7 o 8 pomodorini secchi sott'olio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- curry
- paprika
- curcuma

PREPARAZIONE 

1. Tagliare il petto di pollo a pezzetti e mettere a marinare per almeno 15 minuti con 2 cucchiai di olio, 2 cucchiai di curry, 1 cucchiaio di curcuma e 2 cucchiai di paprika dolce


2. In una padella rosolare con olio la cipolla sminuzzata 


3. Aggiungere il pollo marinato, rosolare e sfumare con circa 1/2 bicchiere di vino bianco, portare a cottura e poi mettere da parte 


4. Nella stessa padella aggiungere i pomodorini secchi sott'olio e cuocere per un minuto


5. Unire anche le verdure grigliate surgelate e cuocere per circa 10 minuti (in alternativa se le grigliate voi tagliatele a listarelle e scaldate in padella solo per pochi minuti insieme al pollo quando e' cotto, alle taccole e a 1 o 2 cucchiai di curry)




6. Aggiungere le taccole, 1 o 2 cucchiai di curry e scaldare un minuto


7. In una padella portare ad ebollizione 160ml d'acqua salata. Spegnere e aggiungere 2 cucchiai d'olio, 1 cucchiaio abbondante di curry e il cous cous, sgranare con una forchetta e lasciar riposare coperto x 5 minuti


8. Unire il pollo cotto alle verdure



9. Infine aggiungere il cous cous e scaldare il tutto per pochi minuti unendo un filo d'olio





10. Impiattare il cous cous con pollo e verdure 


Ti può interessare anche:
                                    


Nessun commento: