BOCCONCINI DI POLLO E FAGIOLINI AL CURRY CON RISO ROSSO

Dopo aver visto un programma di cucina dove lodavano il riso rosso per le sue proprieta' benefiche, mi sono incuriosita e così l'ho cercato al supermercato. Trovato e cucinato, devo dire che il prezzo e' abbastanza alto, ma il gusto l'ho trovato perfetto in accompagnamento al pollo. Rimane croccante adatto per accompagnare dei secondi piatti, un alternativa al solito riso basmati. Per rendere cremoso il piatto ho unito lo yogurt, che vi consiglio di mettere all'ultimo momento per tenerlo un po' denso, io l' ho messo qualche minuto prima ed e' rimasto il tutto meno cremoso rispetto a come doveva risultare, nella descrizione ho indicato il tempo corretto. Per bagnare il pollo ho aromatizzato un po' d'acqua con il curry, ma va benissimo anche il brodo. Inoltre per rendere completo il piatto ho aggiunto dei fagiolini e speziato tutto con il curry. Un secondo piatto particolare, leggero e sfizioso!



Ingredienti x 2 persone

- 250g riso rosso
- 370g petto di pollo
- 220g fagiolini
-1/2 cipolla rossa piccola
- 170g yogurt greco
- curry
- peperoncino

PREPARAZIONE 

1. Portare ad ebollizione 1 litro d'acqua (verificare le indicazioni del prodotto acquistato per quanto riso cucinate), salare e cuocere il riso rosso per il tempo indicato sulla confezione


2. In un pentolino scaldare circa 500ml d'acqua con 2 cucchiai di curry e un pizzico di sale grosso 


3. Mettere in una padella un filo d'olio e rosolare la cipolla tagliata a listarelle sottili 


4. Aggiungere il pollo tagliato a bocconcini e un pizzico di sale, rosolare bene 


5. Poi, quando il pollo sara' ben rosolato, unire qualche mestolo d'acqua calda aromatizzata al curry e cuocere x circa 5 minuti, si dovra' asciugare tutto il liquido  


6. Unire i fagiolini tagliati a metà, un pizzico di sale e di peperoncino 


7. Aggiungere ancora l'acqua aromatizzata e cuocere x 10- 15 minuti


8. Unire lo yogurt greco a 3 cucchiai abbondanti di curry, e mescolare il tutto


9. Aggiungerlo in padella con il pollo e i fagiolini, e cuocere a fiamma bassa x 5 minuti, mantenendo lo yogurt semi denso, e cremoso


10. Impiattare i bocconcini di pollo e fagiolini al curry con accanto il riso rosso


Ti può interessare anche:

                                      


Nessun commento: