SALATINI AI WURSTEL

Questi sono dei salatini che ho preparato per la mia bambina e il suo amichetto Matteo in occasione del Capodanno. Dopo aver preparato diversi antipasti per noi adulti ho voluto pensare di fare qualcosa di sfizioso anche per loro, e la mia bambina ne va matta! Talmemente semplici da realizzare che li ho ho fatti preparare proprio dalla mia piccolina! Un antipasto classico, pasta sfoglia e wurstel, li potete preparare in anticipo, perfetti anche per un buffet, per un compleanno e per le feste! Con questo sistema ne potete preparare tantissimi in pochissimo tempo! Io ho utilizzato circa 1/4 di pasta sfoglia rettangolare perché ne ho fatti circa 10, arrotolandola una volta e mezza sui wurstel, se volete utilizzare tutta la sfoglia ve ne verranno circa 40.



Ingredienti x circa 40 salatini

- un rotolo di pasta sfoglia rettangolare 

- 12 wurstel piccoli

PREPARAZIONE 

1. Disporre su un lato della sfoglia 3 wurstel uno a fianco all'altro



2. Arrotolare la pasta sfoglia attorno ai wurstel formando un cilindro. E con un coltello tagliare lungo il bordo del cilindro la pasta sfoglia in eccesso 



3. Tagliare il cilindro a tocchetti di circa 3 cm e metterli su una teglia rivestita di carta da forno. Procedere allo stesso modo con la restante sfoglia e wurstel



4. Infornare, forno preriscaldato ventilato, a 180° x 15 - 20 minuti. Servire i vostri salatini ai wurstel 



Nessun commento: