SPATZLE CREMOSI CON SPECK

Da quando abbiamo la bimba mio marito nel week molto spesso prepara il pranzo mentre io mi occupo della piccola, e proprio questo che vi propongo oggi e' una suo piatto fatto interamente da lui per me. Gli spatzle li ha acquistati, li trovate dappertutto ormai, sono dei gnocchetti morbidi tirolesi, in questo caso ha scelto quelli agli spinaci e li ha conditi con una crema di formaggi gustosa e lo speck. Questo piatto è entrato a far parte dei miei piatti preferiti cucinati da mio marito. Credetemi e' davvero buonissimo!!!😋


Ingredienti x 2 persone 

- 400g spatzle freschi agli spinaci
- 60g speck
- 1/2 cipolla rossa piccola
- 25g philadelphia
- 50g taleggio
- una noce di burro
- parmigiano
- latte

PREPARAZIONE 

1. Per la cremina scaldare il latte fino a sfiorare il bollore spegnere e aggiungere il burro, la philadelphia e il taleggio e mescolare fino a quando i formaggi si saranno sciolti


2. In una padella mettere un filo d'olio e la cipolla tritata 


3. Aggiungere lo speck tagliato a listarelle e rosolare. Poi unire qualche cucchiaio di cremina e mescolare 


4. Aggiungere gli spatzle crudi e subito dopo unire man mano la cremina mescolando, portare a cottura in base al tempo indicato sulla confezione, ci vorranno pochi minuti 


5. Infine a fuoco spento unire una manciata di parmigiano grattugiato 


6. Impiattare gli spatzle cremosi con speck


Nessun commento: