PAGLIA E FIENO CON PANNA COTTO E PISELLI

Questa e' uno dei primi piatti tra i miei preferiti da bambina, tra le mie prime ricette del blog c'e' una versione con la philadelphia altrettanto buona "PAGLIA E FIENO CON COTTO PISELLI E PHILADELPHIA IN CESTINO DI PARMIGIANO ". Questa che vi propongo oggi e' la tradizionale, come gia' ho detto tante volte non mi piace utilizzare la panna perché spesso risulta troppo preponderante rispetto agli altri ingredienti, ma come ho gia' provato nella ricette " PAGLIA E FIENO COTTO FUNGHI E PANNA " dosandola bene amalgama gli altri ingredienti donando gusto senza essere invasiva. Un primo piatto veloce e buonissimo, che fa tanto domenica in famiglia 😍


Ingredienti x 2 - 3 persone

- 300g tagliatelle paglia e fieno fresca
- 160ml panna da cucina
- 220g piselli
- 95g prosciutto cotto a cubetti

PREPARAZIONE

1. Rosolare con un filo d'olio il prosciutto cotto a cubetti


2. Quando risulterà ben rosolato aggiungere i piselli in scatola, un pizzico di sale e cuocere x un paio di minuti


3. A fuoco spento aggiungere la panna e mescolare


4. Cuocere le tagliatelle in acqua bollente salata, a cottura ultimata scolarle e metterle in padella con il condimento, cuocere il tutto mescolando per un minuto unendo se necessario qualche cucchiaio d'acqua di cottura delle tagliatelle. Impiattare le tagliatelle paglia e fieno con panna cotto e piselli


Nessun commento: