PASTA CON FAVE, COTTO E CURRY

Questa pasta nasce da dell'avanzo di prosciutto cotto che avevo in frigorifero, ho pensato come potevo utilizzarlo per condirci una pasta,  consapevole che con i piselli e' perfetto, avevo pero' il desiderio di provare qualcosa di diverso... così ho deciso di sostituire i piselli con le fave e per legare il tutto ho unito la philadelphia speziata al curry... credetemi e' risultato un primo piatto buonissimo!!! Come pasta ho utilizzato le penne integrali, e l'insieme e' risultato davvero vincente!!! E' piaciuta talmento tanto che mi e' stato richiesto di rifarla e non mi dispiacera' per niente cucinarla di nuovo, anzi non vedo l'ora!!! 


Ingredienti x 2 persone 

- 220g penne integrali
- 70g prosciutto cotto
- 265g fave pulite
- 160g philadelphia
- 3 cucchiai di curry
- 1/2 cipolla rossa piccola
- parmigiano q.b

PREPARAZIONE 

1. Rosolare la cipolla tagliata a listarelle sottili con un filo d'olio, poi far stufare a fiamma bassa x 10 minuti aggiungendo un goccio d'acqua


2. Tagliare il prosciutto cotto a listarelle e aggiungerlo alla cipolla, rosolare per un paio di minuti 


3. Mescolare in una ciotola la philadelphia con 3 cucchiai di curry e un paio di cucchiai d'acqua di cottura della pasta 


4. Dopo aver cotto le penne in acqua bollente salata aggiungerle alle cipolle e prosciutto cotto, unire la philadelphia speziata al curry e se necessario un paio di cucchiai d'acqua di cottura, mescolare il tutto 


5. Unire anche le fave e mescolare a fuoco spento 


6. Infine aggiungere una manciata di parmigiano grattugiato 


7. Impiattare la pasta con fave, cotto e curry



Ti può interessare anche:
                                      


Nessun commento: