HAMBURGER DI CARNE PIEMONTESE

Ogni tanto mi piace portare in tavola qualcosa da street food, e trovo che l'hamburger lo rappresenti perfettamente, anche se ormai sono nati tanti ristoranti che lo hanno reso gourmet. Quello casalingo che oggi vi propongo è composto da un'ottima carne trita piemontese a cui ho aggiunto un cucchiaino di ricotta per renderlo più morbido e un pizzico di sale grosso.  Non può mancare il panino classico con i semi di sesamo a racchiudere questo hamburger che ho cotto in forno, vi consiglio se decidete di utilizzare il mio stesso metodo di cottura ( che io prediligo sia perchė non lascia odore in casa sia perché è più succoso) di cuocerle per poco tempo, circa 15 minuti, perché altrimenti rischiate di renderlo troppo asciutto. E allora non mi resta che augurarvi buon panino!!!😀


Ingredienti x 2 persone 

- 300g trita di carne piemontese
- un cucchiaino di ricotta
- un pizzico di sale grosso
- 2 panini con semi di sesamo
- 4 fette di formaggio filante

PREPARAZIONE 

1. Mettere in una ciotola la carne



2. Unire un cucchiaino di ricotta 


3. Impastare il tutto


4. Dividere a metà e formare con le mani l'hamburger


5. Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180° x circa 15 minuti 


6. Mettere l'hamburger all'interno del panino disponendo una fetta di formaggio filante sulla base. Richiudere con l'altra metà del panino disponendo anche sopra l'hamburger un'altra fetta di formaggio filante


7. Infornare un minuto, il tempo di far sciogliere il formaggio 


8. Impiattare l'hamburger di carne piemontese 


Nessun commento: