FRITTATA DI ZUCCHINE

La frittata di zucchine mi ricorda la mia adolescenza, quando tornando a casa da scuola il sabato mia madre me la faceva trovare pronta in tavola, ben cotta e dal profumo irresistibile, io amavo tagliarla a pezzi e metterla tra due fette di pane, troppo buona!!!
E ricordando il passato ho deciso di rifarla... e devo ammettere che mi e' piaciuta esattamente come una volta... un piatto semplice, ma sempre buonissimo!!!


Ingredienti x 2 persone

- 4 uova
- 400g zucchine
- 3 cucchiai di parmigiano
- sale

PREPARAZIONE

1. Tagliare le zucchine a rondelle sottili e rosolarle in padella con un filo d'olio


2. Man mano che saranno pronte metterle in un piatto e lasciarle raffreddare


3. Sbattere le uova con il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale


4. Aggiungere le zucchine e mescolare delicatamente


5. Ungere una padella con un filo d'olio e versare il composto


6. Cuocere a fiamma moderata x circa 5 minuti su un lato, poi con l'aiuto del coperchio o come siete piu' comodi girare e cuocere x circa 5 minuti anche sull'altro lato. Impiattare la frittata di zucchine.



Nessun commento: