GNOCCHETTI CON FONDUTA E NOCI

Ho trovato al supermercato questi gnocchetti integrali che mi hanno attirata, ho cercato di trovare degli ingredienti adatti come condimento, così pensando che il gusto integrale potesse stare bene con un formaggio importante ho deciso di fare una fonduta con la toma e di aggiungere delle noci tritate per dare gusto e croccantezza, l'insieme e' risultato davvero eccezionale. Questi gnocchi avvolti dalla fonduta di toma e le croccanti e saporite noci hanno appagato abbondantemente il mio palato e quello dei miei commensali!!! Se amate il formaggio questo piatto vi piacerà tantissimo!!!


Ingredienti x 2 persone 

- 400 - 500g gnocchetti integrali di patate
- 225g toma
- 220ml latte intero
- 26g noci
- parmigiano

PREPARAZIONE 

1. Sciogliere a bagnomaria la toma tagliata a pezzettini insieme al latte mescolando con una frusta a mano


2. Fino ad ottenere una fonduta liscia. Aggiungere 2 o 3 cucchiai di parmigiano e mescolare 


3. Tritare a coltello le noci 


4. Cuocere in acqua bollente salata gli gnocchi, non appena verranno a galla tuffarli nella fonduta, mescolare e cuocere il tutto pochi secondi 


5. Aggiungere le noci tritate e una manciata di parmigiano grattugiato 


6. Impiattare gli gnocchetti con fonduta e noci


Nessun commento: