FRITTATA DI SPINACI AL FORNO

Io amo moltissimo la frittata, mi ricorda la mia adolescenza, quando era mia madre a prepararmela. Io però spesso rinuncio a farla perché ho difficoltà a girarla in padella e rischio di romperla, ma questa volta ne avevo proprio voglia e così ho deciso di provare a cuocerla in forno. Devo dire che anche così non e' niente male, la mia è venuta bassa, ma se la desiderate leggermente piu' alta potete cuocerla in una teglia più piccola e per ottenere una consistenza più morbida potete aggiungere qualche cucchiaio di latte. Se volete una frittata leggera e saporita, senza sporcare troppo la cucina questa frittata fa al caso vostro, se invece desiderate cuocerla in padella e magari anche renderla più ricca vi consiglio di guardare la ricetta della " FRITTATA DI SPINACI RIPIENA DI PROSCIUTTO E FORMAGGIO  ".


Ingredienti x stampo da 23cm

- 350g spinaci surgelati
- 5 uova
- 60 / 70g parmigiano
- sale

PREPARAZIONE

1. Cuocere gli spinaci con un filo d'olio e un pizzico di sale. Poi farli raffreddare


2. Sbattere le uova con un pizzico di sale


3. Aggiungere gli spinaci e il parmigiano


4. Versare il composto in una teglia precedentemente ben oliata, e se volete essere ancora più sicuri di sformarla senza problemi potete anche cospargerla leggermente con il pan grattato


5. Infornare, forno preriscaldato ventilato a 180° x 25 - 30 minuti


6. Tagliare a fette e servire la frittata di spinaci al forno


Nessun commento: