RISOTTO AL TALEGGIO

Mezzogiorno in famiglia,tanto taleggio nel frigorifero, mio marito che adora il formaggio e mentre culla la nostra piccola a sentire la mia proposta di preparare un risotto semplice, ma con tanto taleggio mi fa un sorriso e capisco di aver colpito nel segno😍 ormai ho davvero poco tempo da dedicarmi alla preparazione dei pasti, cerco comunque di cucinare qualcosa di gustoso riducendo però i tempi. E cosi,mi sono messa serenamente ai fornelli e in circa 20 minuti ho servito in tavola un risotto saporitissimo con soli 6 ingredienti. Se amate il formaggio e in particolare il taleggio, credetemi questo risotto vi farà impazzire!!! 😘


Ingredienti x 2 persone 

- 200g riso
- vino bianco
- un dado vegetale
- 150g taleggio
- parmigiano
- burro

PREPARAZIONE 

1. Preparare il brodo sciogliendo un dado vegetale in 500ml d'acqua. In una padella tostare il riso con un filo d'olio o una noce di burro


2. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Quando l'alcol sarà evaporato unire man mano il brodo fino a portare a cottura il riso


3. Quando mancheranno un paio di minuti alla cottura ultimata unire il taleggio tagliato a pezzetti 


4. Mescolare fino a che il tutto si sarà perfettamente sciolto e amalgamato


5. Infine a fine cottura e a fuoco spento unire una noce di burro e una manciata di parmigiano grattugiato 


6. Impiattare il risotto al taleggio


Nessun commento: