SPAGHETTI ALLA CARBONARA DI STEFANO

Ho dato questo nome alla ricetta per 2 motivi, il primo perché ognuno di noi fa la carbonara in modo diverso, c'è chi utilizza il guanciale al posto della pancetta, chi usa i rigatoni al posto degli spaghetti; il secondo motivo è che Stefano, mio marito, è il vero cuoco di questo piatto che io ho "rubato" per inserirlo nel mio blog in quanto meritevole di farne parte😂 soprattutto perché quando lui ha delle voglie improvvise di determinati piatti si impegna tantissimo per farli al top e soddisfare così la sua voglia! Ed ecco che nasce questa carbonara saporita e cremosa, e tanto di complimenti perché è riuscito perfettamente a fare una splendida cremina con il tuorlo senza farlo cuocere troppo  con il rischio di formare una frittata 😅
Bravo Stefano, fidatevi di lui!!!😍



Ingredienti x 2 persone
 
- 200g spaghetti
- 2 tuorli
- pepe nero
- pecorino romano dop
- 150g circa di pancetta

PREPARAZIONE 

1. Separare i tuorli dagli albumi e tenere solo i tuorli


2. Aggiungere un pizzico di pepe nero 


3. In una padella, senza aggiungere grassi, rosolare la pancetta


4. Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata, poi scolarli e metterli in padella con la pancetta


5. Aggiungere a fuoco spento i tuorli e se necessario qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta, mescolare il tutto per amalgamare bene


6. Impiattare gli spaghetti alla carbonara di Stefano aggiungendo una manciata di pecorino romano dop


Nessun commento: