FARFALLE CON RICOTTA, TONNO E PISELLI

Io adoro la pasta con il tonno, anche se c'è stato un periodo della mia infanzia in cui mio padre la faceva praticamente ogni giorno 😁 io l'ho rivisitata facendo "STROZZAPRETI CON TONNO E PHILADELPHIA " e poi ho rivisitato quella che facevala mia mamma preparando "FARFALLE CREMOSE CON TONNO, ZAFFERANO E CAPPERI " questa volta ho abbinato al tonno i piselli e per amalgamare gli ingredienti ho utilizzato la ricotta, davvero un abbinamento azzeccato!!! Buone buone, super veloci e semplici da realizzare!!! Anche x papà non avvezzi a stare in cucina!!!😉



Ingredienti x 2 persone

- 200g farfalle
- 150g tonno
- 150g ricotta vaccina
- 80g piselli surgelati
- parmigiano

PREPARAZIONE

1. In una padella con un filo d'olio cuocere x circa 4 minuti i piselli surgelati aggiungendo un pizzico di sale


2. Sbriciolare bene il tonno e poi aggiungerlo ai piselli e cuocere tutto x un minuto


3. In  una ciotola mettere la ricotta e stemperare con qualche mestolo d'acqua calda, non utilizzare l'acqua di cottura in questo momento per evitare che il tonno si unisca a pezzettoni


4. Aggiungere un cucchiaio di parmigiano e mescolare


5. Mentre cuoce la pasta, aggiungere metà della crema di ricotta nella padella con il tonno e i piselli e mescolare a fuoco spento


6. Scolare la pasta e metterla nella padella con il condimento, aggiungere la restante crema di ricotta e mescolare il tutto


7. Impiattare le farfalle con ricotta, tonno e piselli 


Nessun commento: