GNOCCHI DI ZUCCA AL FORNO CON FORMAGGI

Io adoro sia la pasta che gli gnocchi cotti nel forno con i formaggi, perché formano quella crosticina croccante che mi fa impazzire!!! Questa volta li ho preparati senza fondere precedentemente i formaggi e, oltre a metterci pochissimo nella preparazione, sono venuti davvero squisiti!!! Come formaggio io ho usato il taleggio e la fontina, ma potete tranquillamente sostituirlo con altri simili. La dolcezza della zucca viene equilibrata dai formaggi, io ho acquistati gli gnocchi già pronti, ma se li farete voi sicuramente verranno ancora più buoni!  Vi consiglio prima di servirli di farli riposare almeno 3 o 4 minuti per poterveli gustare sentendo ogni singolo sapore! Nella sezione dedicata agli -GNOCCHI- troverete anche altre versioni fatte con altri formaggi e fonduta.


Ingredienti x 2 persone 

- 500g gnocchi di zucca
- 2 cucchiai abbondanti di parmigiano
- 50g burro
- 100g taleggio
- 60g fontina

PREPARAZIONE 

1. Tagliare il taleggio e la fontina a pezzetti


2. Sciogliere il burro


3. Cuocere gli gnocchi di zucca in acqua bollente salata, appena verrano a galla scolarli immediatamente e metterli in una teglia, condirli con il burro fuso 


4. Mettere sopra i formaggia pezzetti


5. Aggiungere 2 cucchiai abbondanti di parmigiano 


6. Infornare, forno preriscaldato ventilato, a 200° x 4 - 5 minuti e poi funzione grill x altri 5 minuti circa 


7. Far raffreddare prima di porzionare e servire gli gnocchi di zucca al forno con formaggi


Nessun commento: