TORTA DI CAROTE E GOCCE DI CIOCCOLATO

Questa torta è una ricetta che mi ha dato la mia amica Ambra, alla ricetta originale io ho aggiunto le gocce di cioccolato fondente. È una torta morbidissima e profumata, le carote si sentono poco per via delle gocce di cioccolato e questo potrebbe essere positivo se volete farla mangiare a chi non le ama, ma se il sapore delle carote vi piace allora provate senza o mettendone metà, io lo proverò senza dubbio.! È perfetta per i vostri bimbi! E poi rimane proprio morbida per 2- 3 giorni e adoro il colore che assume la torta per via delle carote😆


Ingredienti x stampo da 24cm

- 375g carote ( peso prima di pulirle)
- 200g farina 00
- 90g zucchero semolato
- 80ml olio di semi di girasole
- 3 uova
- una bustina di lievito x dolci
- 100g gocce di cioccolato fondente
- zucchero a velo
- un pizzico di sale

PREPARAZIONE 

1. Pulire e tritare le carote


2. Aggiungere le uova intere e mescolare 


3. Unire l'olio


4. Lo zucchero semolato e mescolare 


5. Aggiungere la farina e il lievito setacciati, un pizzico di sale e mescolare il tutto


6. Unire le gocce di cioccolato, se avete tempo mettetele in freezer x un'ora così non cadranno tutte alla base, e mescolare 


7. Versare l'impasto in uno stampo a cerniera foderato di carta da forno o imburrato e infarinato 


8. Infornare, forno preriscaldato statico, a 180° x 35 minuti 


9. Sformare e spolverare di zucchero a velo 


10. Tagliare a fette e servire la torta di carote e gocce di cioccolato 


Nessun commento: