CANEDERLI ALLO SPECK GRATINATI CON BURRO E FORMAGGIO

I canederli sono degli gnocchi di pane tirolesi realizzati in varie versioni, io ho acquistato dei canederli allo speck, purtroppo con i nidi chiusi e lo smart working il tempo è pochissimo e non li ho potuti realizzare io, ma vi do uno spunto su come condirli. Di solito si servono in brodo perché essendo molto compatti il brodo permette di ammorbidirli, ma a casa mia il brodo non è molto amato così ho provato a farli gratinati in forno con burro, salvia e parmigiano. Sono venuti buoni! Provateli e se poi avete anche la vostra ricetta di canederli da donarmi ne sarei ben lieta.



Ingredienti x 2 persone 

- 350g canederli allo speck

- 50g burro

- 4 foglie di salvia 

- parmigiano q.b 


PREPARAZIONE 

1. Cuocere i canederli in acqua bollente salata, da quando vengono a galla proseguire la cottura per circa 3 minuti



2. In una padella sciogliere il burro e aggiungere 4 foglie di salvia 



3. Scolare i canederli e metterli in una teglia, condirli con 2/3 di burro fuso  



4. E una generosa manciata di parmigiano grattugiato 



5. Infornare, forno preriscaldato ventilato a 200° x 2 - 3 minuti e poi funzione grill x 3 minuti. 



6. Impiattare aggiungendo il restante burro fuso e la salvia. Servire i canederli allo speck gratinati con burro e formaggio 



Nessun commento: