FRITTATA AL PARMIGIANO

Questo è un piatto super veloce, da fare con pochissimi ingredienti, ma se di ottima qualità vi darà soddisfazione! Ho acquistato in un agriturismo delle uova favolose e avendo sempre in frigorifero dell'ottimo parmigiano, perché a casa mia non manca mai, ho deciso di unirli per realizzare una frittata semplice, ma gustosa. Cotta in forno per praticità, ma sicuramente in padella verrà buonissima! Nel panino è perfetta, ma anche tagliata a toccheti come antipasto o in una apericena che qui a Milano non possiamo farne a meno! E alla mia Maelle di tre anni questa frittata piace un sacco! 



Ingredienti x 2 - 3 persone 

- 5 uova

- 50g parmigiano grattugiato 

- 50g parmigiano a pezzetti

-  un pizzico di sale 

PREPARAZIONE 

1. Sbattere le uova con un pizzico di sale, poi aggiungere il parmigiano grattugiato e mescolare 



2. Foderare una teglia con la carta da forno, io ho utilizzato una teglia 23 X 23 per averla più alta 



3. Versare il preparato di uova e aggiungere dappertutto il parmigiano a pezzetti 



4. Infornare, forno preriscaldato ventilato, a 180° x circa 25 minuti 



5. Tagliare a fette e servire la frittata al parmigiano 




Nessun commento: