SPAGHETTI CON CREMA DI PARMIGIANO E SPECK

Qualche giorno fa ho trovato una novità al supermercato che ha subito attirato la mia attenzione, si tratta di una crema soffice di parmigiano fresca composta da parmigiano,olio e vino  bianco,  mi ha convinta perché la dose di parmigiano era davvero alta e pochissimi ingredienti. Così l'ho provata aggiungendola semplicemente alla pasta, velocissima e soprattutto buonissima. Ho voluto rifarla aggiungendo dello speck e pubblicarla perché, per chi come me ha poco tempo per cucinare o semplicemente non ha molto voglia di farlo, con questa pasta risolve la cena e appaga il palato di tutti. Se non trovate questa crema di parmigiano pronta potete frullare del parmigiano con un filo d'olio oppure con del latte, l'importante è aggiungerla alla pasta a fuoco spento aggiungendo solo qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta per evitare che perda la sua fluidità. 



Ingredienti x 2 persone 

- 240g spaghetti 

- 6 o 7 fette di speck 

- 140g soffice crema di parmigiano 


PREPARAZIONE 

1. Tagliare le fette di speck a listarelle e mettere in padella a rosolare senza aggiungere grassi 



2. Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata e poi scolarli 



3. Unirli allo speck e a fuoco spento aggiungere la crema di parmigiano, quindi mescolare aggiungendo qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta per amalgamare e far sciogliere bene la crema di parmigiano



4. Impiattare gli spaghetti con crema di parmigiano e speck



Nessun commento: