PASTA CON POMODORINI E PESCE SPADA

Questo piatto è una creazione di mio marito, un sabato a pranzo tornati dalla spesa mi ha proposto questo primo, ho subito accettato conoscendo la bravura che ha nel cucinare piatti di pesce (tanti che trovate nel mio blog). E devo dire che non ho sbagliato a fidarmi, anzi! Il piatto era squisito, il sughetto saporito, avvolgente, tanto che gli ho chiesto di rifarmelo. In questa ricetta abbiamo usato delle troccole fresche, la seconda volta ha utilizzato degli spaghettoni secchi, a nostro avviso più adatti. Anche se dei paccheri o mezzi paccheri sono altrettanto perfetti!  Vi consiglio di non farvi scappare questa ricetta é davvero favolosa!!!



Ingredienti x 2 persone 

- 250g troccole fresche o 220g spaghettoni secchi

- una fetta di pesce spada

- 4 pomodorini secchi sott'olio 

- 8 pomodorini freschi 

- un cucchiaio trito di sedano-carote e cipolle 

- mezzo bicchiere di vino bianco 

PREPARAZIONE 

1. Preparare il trito di sedano-carote e cipolle e rosolarlo in padella con 2 cucchiai d'olio 



2. Aggiungere dopo un minuto i pomodorini secchi sott'olio tagliati a pezzetti e rosolare un minuto 



3. Unire il pesce spada tagliatoma bocconcini, rosolare da entrambi i lati e sfumare con il vino bianco 



4. Quando l'alcol sarà evaporato unire i pomodorini freschi tagliati a metà, salare e cuocere coperto x circa 20 minuti a fiamma dolce



5. Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla un minuto prima e metterla in padella con il condimento, cuocere il tutto per un minuto, aggiungendo un cucchiaio d'acqua di cottura della pasta 



6. Impiattare la pasta con pomodorini e pesce spada



Nessun commento: