RAVIOLI AL FORNO CON PANNA E CACIOCAVALLO

Mio marito ha acquistato dei ravioli artigianali a forma di caramella ripieni di speck e radicchio e visto che io non sono un'amante della pasta ripiena ho pensato a come prepararli nel modo più godurioso possibile. Ed ecco cosa ho deciso di fare, condirli con la panna e dargli sapore con il caciocavallo, il tutto gratinato in forno a formare la crosticina croccante in superficie che io adoro!!! E sono venuti molto buoni, potete scegliere qualunque ripieno, anche solo di verdure ci starebbe benissimo. Se vi piace la pasta ripiena in forno vi consiglio anche i miei saporitissimi e buonissimi "RAVIOLI DI VERDURE AL FORNO CON FONDUTA ". 



Ingredienti x 2 persone 

- 250g ravioli radicchio e speck 

- 250ml panna 

- 125g caciocavallo 

- latte

- parmigiano 

PREPARAZIONE 

1. In una ciotola capiente in cui andremo a condire i ravioli, mettere la panna insieme a circa mezzo bicchiere di latte



2. Cuocere in acqua bollente salata i ravioli tenendoli indietro di cottura di un minuto 



3. Scolare i ravioli e metterli nella ciotola con la panna e mescolare



4. Distribuirli in una teglia



5. Mettere sopra il caciocavallo tagliato a pezzetti 



6. Aggiungere una manciata generosa di parmigiano grattugiato 



7. Infornare, forno preriscaldato ventilato, a 200° x 5- 10 minuti e poi funzione grill x 2 minuti 



8. Impiattare i ravioli al forno con panna e caciocavallo 



Nessun commento: