PASTA CON ROBIOLA, SALMONE E TONNO

Dopo la buonissima "PASTA PANNA TONNO E SALMONE "  che ci era piaciuta tantissimo, ho voluto riprovarla sostituendo la panna con la robiola e devo dire che anche fatta così é venuta buonissima, leggermente più delicata, ma il gusto  non ne ha per nulla risentito! Il salmone affumicato insieme al tonno ci sta davvero bene, provare per credere! È un primo piatto veloce da preparare, ma che sono convinta piacerà a tutti! Se poi utilizzate materie prime di qualità  non potrete sbagliare! Io ho messo più salmone rispetto al tonno e l'ho trovata equilibrata, ma potete anche fare la stessa quantità e aggiungendo qualche grammo in più di pasta é perfetta anche per 3 persone! 



Ingredienti x 2 persone

- 250g fusilli freschi o 230g pasta secca

- 100g salmone affumicato 

- 60g tonno in olio

- 100g robiola 

- parmigiano 

PREPARAZIONE 

1. Tagliare il salmone affumicato a pezzetti e rosolare un minuto in padella, se volete con un filo d'olio, ma a mio avviso non è indispensabile



2. Aggiungere il tonno e cuocere il tutto per un minuto 



3. Unire a fuoco spento la robiola e qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta che nel frattempo avremo messo a cuocere in acqua bollente salata 



4. Scolare la pasta e metterla in padella con il condimento, cuocere il tutto per un minuto aggiungendo uno o due cucchiai d'acqua di cottura della pasta 



5. Aggiungere a piacere una manciata di parmigiano grattugiato 



6. Impiattare la pasta con robiola, salmone e tonno



Nessun commento: