PANZEROTTI FRIARIELLI E MOZZARELLA

Serata panzerotti misti!!! Ho preparato i "PANZEROTTI POMODORO E ACCIUGHE " e altre variante che vedrete nei prossimi giorni, tra cui questa vegetariana e saporita, un bel ripieno di friarielli e mozzarella! Per avere un bel panzerotto non asciutto bisogna riempirlo bene bene di mozzarella, che deve essere x la pizza, e stendere bene l'impasto. Io li ho cotti nel forno, ma possono essere anche fritti! Se li preparate in anticipo vi consiglio di dargli una precottura di 5 minuti così non si bagnerá l'impasto in attesa di cuocerli definitivamente. Potete fare voi l'impasto della pizza e se volete potete seguire la mia ricetta "IMPASTO DELLA PIZZA " oppure utilizzare un impasto pronto, io avevo poco tempo e ho utilizzato l'impasto Piccinini. 



Ingredienti x 15 panzerotti circa 

- 1kg pasta x pizza pronta 

- 500g friarielli surgelati 

- uno spicchio d'aglio 

- peperoncino 

- mozzarella x pizza 

PREPARAZIONE 

1. Far lievitare l'impasto della pizza Piccinini o un impasto pronto per almeno 3 ore  ( ovviamente poi dipende dall'impasto scelto). Poi stendere con un mattarello infarinando bene il tavolo 



2. Scaldare una padella con 2 cucchiai d'olio, uno spicchio d'aglio e un pizzico di peperoncino, aggiungere i friarielli precedentemente scongelati, salare e cuocere per circa 5 minuti.  Con una ciotola o un coppapasta medio (non deve essere troppo piccolo altrimenti farete fatica a riempirli) fare i cerchi 



3. Al centro mettere i friarielli freddi



4. Aggiungere la mozzarella x pizza tagliata a cubettini 



5. Richiudere sovrapponendo una metà all'altra pressando anche con i lembi di una forchetta i lati per sigillare bene



6. Se non mangiati subito, infornare x 5 minuti in forno preriscaldato ventilato a 200°. Poi potete lasciarli fuori ( io li avevo preparati 2 ore e mezzo prima) e infornare nuovamente x altri 10 - 15 minuti prima di andare a tavola. 

Impiattare i panzerotti friarielli e mozzarella 



Nessun commento: