PIZZOCCHERI CON CAVOLO NERO E PATATE

Tempo fa quando aspettavo la mia piccolina aveva preparato i "PIZZOCCHERI VERZA E PATATE " e sia io che mio marito ne eravamo rimasti entusiasti, tanto che mi ero ripromessa che li avrei preparati di nuovo non appena avessi avuto un pochino di tempo. L'altra sera mentre la bimba veniva coccolata dal papà mi sono messa ai fornelli e li ho ripreparati utilizzando il cavolo nero al posto della verza e vi assicuro che il sapore del grano saraceno dei pizzoccheri ha avvolto irrestibilmente il cavolo nero e le patate, il formaggio Casera poi li ha resi filanti e saporiti. Una vera bomba di gusto!!! Io ho utilizzato il cavolo nero surgelato, ma se avete quello fresco meglio ancora!


Ingredienti x 2 - 3 persone

- 250g pizzoccheri
- 220g patate
- 125g formaggio Casera o Bitto
- 50g burro
- 150g cavolo nero surgelato
- 75g parmigiano grattugiato
- salvia

PREPARAZIONE

1. Pelare e tagliare a tocchetti le patate e sbollentare in acqua bollente salata x 3 - 4 minuti


2. Aggiungere il cavolo nero surgelato e bollire il tutto per 4 minuti


3. Aggiungere anche i pizzoccheri e cuocere x 12 - 15 minuti, dipende dal tempo indicato sulla confezione


4. Nel frattempo mettere a sciogliere il burro con 3 - 4 foglie di salvia


5. Quando i pizzoccheri sono pronti scolateli insieme alle verdure e rimetteteli in pentola quindi condirli con 2/3 del burro fuso e 2/3 di parmigiano grattugiato e mescolare


6. Poi metterli in una teglia e aggiungere il restante burro e parmigiano, unire anche il Casera a pezzetti


7. Infornare, forno preriscaldato ventilato a 200° x pochi minuti il tempo di far sciogliere il formaggio


8. Impiattare i pizzoccheri con cavolo nero e patate




Nessun commento: