FRITTATA DI ASPARAGI AL FORNO

Quando ho voglia di qualcosa di sfizioso e veloce, ma allo stesso tempo leggero e che mi permetta di non sporcare pentole, preparo la frittata al forno, buonissima la mia "FRITTATA AL FORNO CON ZUCCHINE " o quella con "IL PROSCIUTTO COTTO E LA FONTINA ", e tante altre che troverete nel blog. Allora l'altra sera ho pensato che mio marito dice sempre di adorare gli asparagi con l'uovo e così ho deciso di unirli per preparare una frittata che, vi assicuro, è risultata buonissima!!! Ho aggiunto anche della fontina che avevo in frigorifero che ha reso questa frittata ancora più goduriosa e poi qualche cucchiaio di latte per renderla più soffice! Provatela e fatemi sapere che ne pensate!!!


Ingredienti x 2 - 3 persone

- 5 uova
- un mazzo di asparagi
- 40g fontina
- 40g parmigiano + un cucchiaio
- sale
- 2 o 3 cucchiai di latte

PREPARAZIONE

1. Cuocere gli asparagi in acqua bollente salata x 10 minuti


2. Poi tagliarli a pezzetti


3. In una ciotola sbattere le uova insieme al parmigiano grattugiato, il latte e un pizzico di sale


4. Unire la fontina tagliata a pezzettini e gli asparagi a pezzetti


5. Trasferire in una teglia coperta da carta da forno distribuendo il composto in maniera uniforme


6. Aggiungere sopra un cucchiaio di parmigiano grattugiato


7. Infornare, forno preriscaldato ventilato, a 180° x 25 - 30 minuti


8. Tagliare a fette e servire la frittata di asparagi al forno


Nessun commento: