PAGLIA E FIENO CON SPECK FUNGHI E PANNA

Le tagliatelle paglia e fieno mi ricordano i pranzi della domenica, era uno dei miei piatti preferiti. Mia mamma preparava "PAGLIA E FIENO CON PANNA COTTO E PISELLI", quando ho aperto il blog il mio primo esperimento venuto benissimo è stato "PAGLIA E FIENO CON PANNA COTTO PISELLI E PHILADELPHIA" racchiusi all'interno del "CESTINO DI PARMIGIANO". Quella di oggi è un'altra ricetta da segnarsi, buonissima!!! Preparata proprio ieri a pranzo, provatela anche se non è domenica!


Ingredienti x 2 persone

- 220g tagliatelle paglia e fieno
- 50g speck
- 20g funghi porcini secchi
- 180ml panna da cucina
- parmigiano


PREPARAZIONE

1. Mettere in ammollo i funghi porcini secchi x almeno mezz'ora, filtrare e poi tenere da parte l'acqua. Nel frattempo tagliare a cubetti lo speck e rosolare in padella senza aggiungere nulla


2. Poi unire i funghi porcini e qualche cucchiaio d'acqua dei funghi filtrata, cuocere x circa 10 minuti


3. Unire a fuoco spento la panna da cucina e due cucchiai d'acqua di cottura della pasta o due cucchiai di latte. Cuocere in acqua bollente salata le tagliatelle paglia e fieno, scolarle indietro di cottura di un minuto e metterle all'interno della padella con il condimento; cuocere il tutto per 1 - 2 minuti amalgamando gli ingredienti


4. Aggiungere una manciata di parmigiano grattugiato


5. Impiattare paglia e fieno con speck funghi e panna



Nessun commento: