CUBETTI DI FETA AL FORNO

Questo è un piatto che ho assaggiato a casa della mia amica, lei aveva utilizzato dei pomodorini freschi, io non li avevo e li ho sostituiti con quelli secchi sott'olio ed è venuta comunque buonissima come la sua, anche se mi sono ripromessa di prendere quelli freschi la prossima volta. Se amate la feta vi consiglio di provarla in questo modo e anche nella mia ricetta della "FETA AL CARTOCCIO "  altrettanto squisita! Un antipasto o un secondo accompagnato da salumi buono e leggero! Se antipasto va bene anche per 4 persone.



 Ingredienti x 2 persone o 4 persone

- 200g feta

- 7 o 8 pomodorini secchi sott'olio o freschi

- 12 olive nere denocciolate 

- origano

PREPARAZIONE 

1. Mettere un filo d'olio in una teglia e disporre la feta tagliata a cubetti



2. Aggiungere i pomodorini secchi sott'olio tagliati a pezzetti 



3. Le olive nere denocciolate 



4. E un pizzico d'origano


5. Infornare, forno preriscaldato statico, coperto x 5 minuti e poi scoperto x circa 15 minuti. Servire i cubetti di feta al forno



Nessun commento: