PASTA PANNA, ZUCCHINE E ZAFFERANO

Questa pasta me la faceva la mia mamma e io la adoravo, pochi ingredienti, ma gustosi. Era un modo per farmi mangiare le zucchine, visto che le verdure non erano il mio piatto preferito🤔 , ma fatte in questo modo a condire la pasta insieme alla cremosità della panna e al sapore dello zafferano le adoravo! E così ho deciso di proporre questo piatto a mio marito, ed è stato approvato a pieni voti!!! Se cercate una pasta con le zucchine leggera e buona vi consiglio anche le mie "FARFALLE CON ZUCCHINE,PANNA,RICOTTA E ZAFFERANO" o la saporita "CACIO E PEPE CON ZUCCHINE " o la golosa "PENNE PANNA SALMONE E ZUCCHINE " e tante tante altre che troverete nel blog!



Ingredienti x 2 persone 

- 220g farfalle

- 2 zucchine medie

- 200ml panna da cucina 

- una bustina di zafferano 

- parmigiano

PREPARAZIONE 

1. Tagliare le zucchine a rondelle e poi a metà, cuocerle in padella con un filo d'olio e un pizzico di sale 



2. A fuoco spento aggiungere la panna da cucina 



3. Nel frattempo cuocere in acqua bollente salata la pasta, in un bicchiere diluire lo zafferano con 2 cucchiai d'acqua di cottura



4. Quindi aggiungerlo alle zucchine e alla panna e mescolare



5. Scolare la pasta un minuto prima e metterla in padella con il condimento, quindi cuocere il tutto per un minuto 



6. Unire una generosa manciata di parmigiano grattugiato 



7. Impiattare la pasta con panna, zucchine e zafferano



Nessun commento: