FETA AL FORNO CON POMODORINI FRESCHI

Come promesso dopo aver preparato i "CUBETTI DI FETA AL FORNO " ho comprato i pomodorini freschi per riprodurla come quella preparata dalla mia amica Francesca. Che dire, un piatto fresco, leggero e buonissimo; da presentare come antipasto o secondo, oppure come ho fatto io con una buonissima torta salata di cui vi daró ricetta nei prossimi giorni. Ai pomodorini freschi ho aggiunto anche qualche pomodorino secco che gli conferisce quel gusto in più. Se amate il genere, e credetemi la feta mangiata fatta al forno ha un sapore squisito, vi consiglio di guardare anche la mia ricetta della "FETA AL CARTOCCIO ".



Ingredienti x 3 - 4 persone 

- 400g feta

- 3 pomodorini secchi sott'olio 

- 6/ 7 pomodorini freschi 

- origano 

PREPARAZIONE 

1. Oliare una teglia e disporre la feta tagliata a cubetti 



2. Aggiungere i pomodorini freschi tagliati in 4 parti



3. Unire anche i pomodorini secchi sott'olio tagliati a pezzetti 



4. Aggiungere l'origano e un filo d'olio 



5. Infornare, forno preriscaldato ventilato, a 180° x 5 minuti coperto e poi altri 15 minuti scoperto 



6. Impiattare la feta al forno con pomodorini freschi, nel mio caso con accanto una golosa torta salata 




Nessun commento: