Dopo aver preparato con successo la "ZUCCA AL FORNO ", insieme a mio marito abbiamo deciso di provare a comprarne una intera e tagliarla con la buccia per poi infornarla condita con rosmarino, olio e sale grosso. E devo dire che non possiamo più farne a meno, davvero squisita, la buccia poi cotta era strepitosa. Tutto dipende dalla tipologia di zucca, per esperienza, ne abbiamo provate di 2 tipi, la migliore é risultata la zucca Delica (tonda e con la buccia verde). Ed é proprio quella che vi mostro in questa ricetta. Noi l'abbiamo accompagnata con il formaggio Cipro (Halloumi) grigliato in padella che ci stava benissimo, ma potete accompagnarla a della ottima "FETA AL CARTOCCIO " o semplicemete con dei salumi come lo speck. Insomma assolutamente da provare!!!
Ingredienti x 3 - 4 persone
- una zucca intera Delica
- sale grosso
- rosmarino
- olio extravergine d'oliva
PREPARAZIONE
1. Lavare la zucca. Poi tagliarla a fette svuotandola dei semi. Disporre le fette su una teglia rivestita da carta da forno
2. Condire con rosmarino, sale grosso e un filo d'olio extravergine d'oliva
3. Infornare, forno preriscaldato ventilato a 200° x 20 minuti. Servire la zucca con buccia al forno come contorno con accanto ciò che preferite!
Nessun commento:
Posta un commento