FRITTATA AL FORNO CON FRIARIELLI

Io adoro i friarielli, mi ricordano sempre le mie zie che abitano a Napoli, è in assoluto la mia verdura preferita, di solito la utilizzo sulla pizza o come contorno, ma questa volta ho voluto provare a metterli in una frittata che poi ho cotto nel forno... che dire... squisita! Mio marito continuava a dirmi che era deliziosa e devo ammettere che è venuta davvero bene! Se amate le frittate al forno con verdure vi consiglio anche la "FRITTATA DI ASPARAGI AL FORNO" oppure la "FRITTATA DI SPINACI AL FORNO".... e tante altre che troverete nel mio blog!


Ingredienti x 2 - 3 persone 

- 5 uova 
- 300g friarielli surgelati 
- 70g parmigiano grattugiato 
- uno spicchio d'aglio 
- peperoncino 
- sale

PREPARAZIONE 

1. Rosolare uno spicchio d'aglio in un cucchiaio circa d'olio e un pizzico di peperoncino, poi eliminarlo e aggiungere i friarielli surgelati, salare e cuocere x circa 10 minuti 


2. Sbattere le uova con un pizzico di sale 


3. Unire il parmigiano e mescolare 


4. Aggiungere i friarielli 


5. In una teglia rivestita di carta da forno versare il composto distribuendo i friarielli in modo uniforme 


6.Infornare, forno preriscaldato ventilato, a 180° x 25 - 30 minuti 


7. Tagliare e servire la frittata al forno con friarielli 


Nessun commento: