CREMA AL MASCARPONE AL MARSALA SENZA CAFFÈ

Nella mia famiglia non può mancare nelle feste natalizie la squisita "CREMA AL MASCARPONE" che prevede l'utilizzo di un liquore e del caffè, per questa sera invece ne ho preparato una versione per mio marito che non la ama con il caffè.  Saremo solo io, lui e la mia bimba a festeggiare questa fine e inizio di nuovo anno e volevo che anche lui si gustasse una cremina insieme al panettone o pandoro e per farlo felice ho omesso il caffè e credetemi é comunque deliziosa!!! Se avete delle intolleranze o siete in dolce attesa non rinunciate alla cremina provate la mia "CREMA AL MASCARPONE SENZA UOVA E SENZA PANNA " oppure la più goduriosa "CREMA AL MASCARPONE SENZA UOVA " che prevede tra gli ingredienti anche la panna. Una cremina x tutti!!! Buon anno e speriamo non sia così difficile come quello che ci lasceremo alle spalle...



Ingredienti x 14 - 16 persone 

- 500g mascarpone 

- 3 uova

- 6 cucchiai rasi di zucchero semolato 

- un cucchiaio abbondante di marsala 


PREPARAZIONE 

1. Separare i tuorli dagli albumi. Quindi montare con una frusta elettrica o nella planetaria gli albumi e tenere da parte



2. Sempre con la frusta o nella planetaria mescolare i tuorli con lo zucchero


3. Poi unire il mscarpone



4. Sempre mescolando aggiungere il marsala


5. Infine con una spatola unire delicatamente dall'alto verso il basso gli albumi montati 



6. Mettere la crema in una ciotola e porre in frigorifero fino al momento di servirla accanto al panettone o al pandoro 



Nessun commento: